Trattamento Acque

Il trattamento acque potabili è un processo fondamentale per ogni abitazione. Adottare un sistema che filtra l’acqua di casa significa risparmiare non solo sulle spese per l’acqua minerale, ma soprattutto rispettare l’ambiente attuando una notevole diminuzione di rifiuti.

L’acqua, bene prezioso della madre terra, deve essere utilizzata in modo equilibrato e parsimonioso, cercando di evitare ogni possibile dispersione. Fonte di vita ed elisir di giovinezza, l’acqua ha un ruolo fondamentale per la nostra sopravvivenza. Basti pensare cheil nostro corpo è composto da più del 70% di acqua, e ogni giorno disperdiamo tantissime energie e liquidi, non solo attraverso il sudore ma anche semplicemente respirando disperdiamo liquidi. Per questo motivo i medici consigliano di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, per soddisfare il fabbisogno quotidiano di liquidi. In situazioni particolari come febbre ma anche un’intensa attività fisica, invece si richiede una maggiore dose di acqua al giorno. Questo significa che ognuno di noi ha bisogno di bere tantissima acqua ogni giorno.

Trattamento acque significa trasformare il rubinetto di casa in una fonte preziosa di acqua fresca e limpida, perfetta da bere in ogni momento. In questo modo non si deve più acquistare l’acqua minerale, ma possiamo utilizzare direttamente l’acqua di casa nostra, risparmiando soldi, fatica e tempo.

Esistono diverse tipologie di trattamenti acque, i più diffusi sono i filtri, osmosi inversa e addolcimento. Ogni metodo rende sicura e buona l’acqua del rubinetto, migliorandola notevolmente anche se l’acqua solitamente è già potabile, ma non perfetta. Infatti a volte ha un forte sapore di cloro oppure è un’acqua dura, cioè con un alto tasso di calcare che danneggia gli elettrodomestici, le tubature e screpola la pelle e secca i capelli.
Trattamento acque. Scegli quella giusta per casa tua:

  • Trattamento acque con filtri a carboni attivi ottimi per eliminare i sedimenti solidi in superficie come muffe, alghe, micro-particelle e residui di amianto. Grande vantaggio è anche l’eliminazione del fastidioso sapore e odore di cloro che caratterizza spesso l’acqua del rubinetto.
  • Trattamento acque con osmosi inversa trattiene la maggior parte del contenuto salino presente nell’acqua ed elimina il 99% del batteri. L’acqua risulta estremamente leggera e pura, praticamente distillata.
  • Trattamento acque con addolcimento a scambio ionico è molto indicato per acque dure che danneggiano elettrodomestici, tubature e caldaie. Potrete dire addio anche a fastidiosi aloni opachi su stoviglie e bicchieri.

 

Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.