Cloratori

I cloratori sono uno strumento fondamentale per chiunque possiede una piscina privata, residenziale o pubblica. Si tratta di un dispositivo automatizzato che sterilizza l’acqua rendendola perfettamente sicura, grazie all’utilizzo del cloro. Il cloro è una sostanza naturale che uccide batteri, virus e germi al 99%. La sua azione efficace in acqua elimina tutti i microrganismi rendendo sicura l’acqua che utilizziamo per la nostra piscina. Si tratta dei uno dei più comuni disinfettanti usati per purificare l’acqua, il cloro offre grandi risultati con costi minimi.
 
I cloratori producono cloro in modo facile ed economico e possono essere utilizzati in varie applicazioni, in particolare:

  • cloratori per acqua potabile;
  • cloratori per l’acqua delle piscine;
  • cloratori per acqua reflua e di pozzo.

tutte queste tipologie di acque possono essere caratterizzate dalla presenza di microrganismi patogeni, per questo motivo bisogna sempre disinfettare l’acqua utilizzata per vari motivi e proveniente da varie fonti con un cloratore.

I cloratori rendono perfettamente igienizzata l’acqua della tua piscina, rendendo non solo gradevole la permanenza in essa ma soprattutto sicura da ogni tipo di infezione causata da batteri e virus. Grazie all’utilizzo di un cloratore, potrai spendere relativamente poco e goderti tutto il piacere di nuotare, giocare e divertirti in una piscina perfettamente igienizzata, con acqua pura e limpida.
 
L’effetto benefico del cloro sull’acqua viene, come abbiamo accennato sopra, utilizzato non solo per l’acqua della piscina, ma anche per igienizzare e purificare l’acqua potabile e l’acqua del pozzo. Per essere sicuri dell’acqua che beviamo è sempre consigliato utilizzare un trattamento che elimini i batteri presenti, rendendola buona da bere. Bere l’acqua del rubinetto trattata con un cloratore, significa:

  • risparmiare tempo per acquistare l’acqua minerale in bottiglia al supermercato;
  • risparmio di spazio in casa perché non bisogna più conservare le ingombranti casse di acqua minerale;
  • risparmio di soldi perché si utilizza direttamente l’acqua che arriva in casa attraverso il rubinetto;
  • meno rifiuti e di conseguenza meno inquinamento dovuto all’utilizzo eccessivo di bottiglie di plastica.

I cloratori sono la scelta più facile ed economica per avere acqua sempre igienizzata e sicura, priva di qualsiasi forma di batteri e microbi. Chiedi ai nostri esperti il modello giusto per la tua casa o piscina, in modo da avere tutti i vantaggi di un’acqua perfettamente disinfettata con l’azione naturale del cloro.

 

Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.