Cloratore acqua pozzo e deferrizzatore. Due metodi per migliorare l’acqua del pozzo.

Cloratore acqua pozzo e deferrizzatore sono 2 tipologie di impianti per il trattamento dell’acqua di pozzo necessari per aziende e privati che utilizzano questa preziosa fonte d’acqua. 2 sistemi diversi ma entrambi importanti e fondamentali per rendere potabile e buona da bere l’acqua del proprio pozzo.
 
Il cloratore per acqua di pozzo serve per igienizzare, infatti l’ipoclorito di sodio, detto più semplicemente cloro, in natura è il più potente battericida, seguito subito dopo dall’ozono. Si tratta di un elemento naturale in grado di eliminare definitivamente batteri, muffe, virus e microrganismi patogeni. L’acqua del pozzo è soggetta a variazioni organolettiche, per questo motivo non è consigliabile bere o utilizzare l’acqua proveniente dal pozzo senza priva prevedere un sistema di filtrazione o debatterizzazione. Il cloro è sicuramente uno dei sistemi più diffusi per questa tipologia di acqua, perché un cloratore acqua pozzo è semplice da istallare, facile da utilizzare e dai costi contenuti.
 
Il cloratore per acqua di pozzo è necessario per rendere potabile e sicura l’acqua, in modo tale da essere utilizzata per varie operazioni, ma altrettanto importante è istallare un impianto di deferrizzazione.
Si tratta di trattenere il ferro e manganese presente nell’acqua di pozzo che è spesso piena ti tali elementi naturali. Questo rende non solo l’acqua poco gradevole al gusto e olfatto, in quanto ha un forte odore e sapore di ferro, ma macchia anche le superfici e la vegetazione a causa della presenza massiccia di queste due sostanze: il ferro e il manganese.
 
Con un deferrizzatore per l’acqua del pozzo si potrà irrigare l’orto, gli alberi di frutto, verdura, prati e fiori in tutta tranquillità perché non saranno più macchiati in modo inestetico. Stesso discorso per muri esterni della casa e vialetti che presentano macchie color ruggine che imbruttiscono la struttura. Inoltre l’acqua piena di ferro macchia i tessuti ed i sanitari, corrode più velocemente le tubature e facilita una proliferazione di batteri che si cibano di ferro. Ecco perché bisogna sempre istallare entrambi i sistemi di trattamento: deferrizzatore e cloratore acqua pozzo.
 
Per un preventivo su misura o maggiori informazioni sul trattamento dell’acqua proveniente da pozzo, i nostri esperti sono a vostra completa disposizione.
 

Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.