Deferrizzatori magnetici e deferrizzatori con materiale filtrante. Modelli a confronto.

I deferrizzatori magnetici sono dei dispositivi molto importanti, ampiamente utilizzati in varie industrie, di dimensioni medie e grandi. Si tratta di un sistema di trattamento dei composti liquidi e solidi per eliminare le impurità ferromagnetiche presenti.
I deferrizzatori magnetici servono per garantire la qualità dei prodotti lavorati dalle industrie, rendendo il prodotto finale ottimo con standard qualitativi elevati. Inoltre tale trattamento migliora il funzionamento dei macchinari e attrezzature impiegate, che altrimenti potrebbero danneggiarsi a causa del ferro disciolto presente nei fluidi lavorati. Tali macchinari sono spesso costosi e delicati, per questo motivo bisogna salvaguardarli con un sistema di filtraggio che catturi le impurità ferrose con dispositivi magnetici progettati appositamente per tale scopo. In numerosi settori industriali è fondamentale avere un deferrizzatore magnetico.

I deferrizzatori magnetici sono un vero e proprio investimento per tantissime aziende operanti in vari settori industriali, perché evitano la corrosione dei macchinari e garantiscono altra qualità dei prodotti lavorati. Grazie al loro utilizzo tutti gli elementi inquinanti ferrosi vengono eliminati con l’azione magnetica, rendendo puro il fluido trattato.
Per quanto riguarda invece l’uso domestico esistono i deferrizzatori d'acqua sono costituiti da un serbatoio con all’interno un particolare materiale filtrante che trattiene gli ioni di ferro e manganese presenti nell’acqua proveniente da pozzi o sergenti. I deferrizzatori sono utilissimi per combattere la corrosione delle tubature dovute al ferro, a eliminare i batteri ed evitare la formazione di antiestetiche macchie color ruggine su muri, vialetti, prati, ortaggi e sanitari in ceramica.

I deferrizzatori per impianti domestici per appartamenti, condomini, complessi residenziali o singole abitazioni servono per migliorare l’acqua utilizzata per l’irrigazione o per uso domestico.
Tali sistemi di filtraggio eliminano il ferro e manganese presente nell’acqua del pozzo, e rendono l’acqua incolore e priva di cattivi odori. Con un deferrizzatore l’acqua diventa limpida, trasparente, inodore e incolore. Perfetta da utilizzare per annaffiare gli orti, i prati, gli alberi di frutto e fiori. Anche la biancheria lavata con l’acqua di pozzo non verrà più macchiata in modo irreversibile da aloni rossastri dovuti al ferro presente nell’acqua.

Deferrizzatori magnetici e deferrizzatori per impianti domestici, due diversi sistemi di filtraggio ideati per eliminare il ferro inquinante presente in soluzioni liquide. Per lavorare in modo sereno e produttivo, ma anche per vivere in casa senza fastidiosi problemi dovuti agli ioni di ferro presenti nell’acqua.
 

 
Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.