Conosci i Vantaggi dell'Installazione di un Frigogasatore?

Perché è utile procedere all’installazione di un frigogasatore nella nostra abitazione? I vantaggi di installare questo tipo di strumento per il trattamento dell’acqua sono molteplici, ma sicuramente quello che salta immediatamente all’occhio al risparmio economico che un frigogasatore può offrirci. Infatti, è molto probabile che, salvo il fatto che l’acqua che esce dalla nostra rete domestica abbia un sapore particolarmente buono e risulti microbiologicamente pura, noi acquistiamo una grande quantità di acqua in bottiglie (in pochi casi di vetro, molto più spesso nelle bottiglie di plastica che troviamo comunemente nei supermercati).

 

Con l’installazione del frigogasatore potremmo risolvere questo problema e quelli a questo correlati: se consideriamo il fatto che una famiglia media italiana acquista fra le 600 e le 1000 bottiglie di acqua da bere, alla spesa per l’acquisto dobbiamo aggiungere quella del trasporto (che può risultare anche molto disagevole), il tempo necessario allo smaltimento corretto delle bottiglie di plastica usate e l’inquinamento (per di più causato dalla produzione e dal trasporto della plastica) che ne deriva.

 

Pensiamoci bene: l’installazione di un frigogasatore può fare del bene alle nostre tasche (permettendoci di risparmiare tempo e denaro) e all’ambiente, riducendo di molto l’inquinamento per la produzione e il trasporto delle bottiglie di plastica. Oltre a questo, utilizzando un frigogasatore utilizzeremo sempre l’acqua dell’acquedotto, che viene controllata periodicamente per valutare che rientri nei parametri ottimali per un consumo umano: anche l’acqua in bottiglia è sottoposta a questo tipo di controlli, ma a intervalli molto più dilatati nel tempo (con tutti i rischi che ne conseguono).

 

Consideriamo inoltre che, vista l’ampiezza di frigogasatori a disposizione sul mercato, diventa facile trovare quello che può soddisfare appieno le nostre esigenze personali: con l’installazione di un frigogasatore possiamo ottenere dell’acqua naturale, ma priva del cattivo odore e sapore che spesso caratterizza l’acqua che esce dal rubinetto di casa (odori e sapori sgradevoli che dipendono spesso dalle sostanze utilizzate per la disinfezione).

 

Se invece preferiamo l’acqua frizzante, oppure vogliamo l’acqua a temperatura di frigorifero ma non abbiamo lo spazio dove sistemarla nel nostro frigo, l’installazione di un frigogasatore può fare sempre al caso nostro: a seconda del modello scelto potremmo ottenere acqua fredda, liscia o frizzante, oppure a temperatura ambiente, a seconda di quali sono le nostre preferenze. E tutto con un unico macchinario.

 

È importante ricordare poi che grazie all’installazione di un frigogasatore non ci limiteremo a ottenere un’acqua fredda, frizzante o liscia e dal sapore migliore rispetto a quella che esce normalmente dai nostri rubinetti, ma potremmo anche assicurarci un’acqua microbiologicamente pura. Infatti, i diversi modelli di frigogasatore attualmente disponibili sul mercato sono dotati di un sistema di filtrazione che depura l’acqua, eliminando gli eventuali sedimenti, alghe e parte dei metalli pesanti e delle altre sostanze che possono essere contenute nell’acqua.

 

Se riteniamo di avere necessità di una maggiore depurazione dell’acqua (per esempio se ci troviamo in una zona dove l’acqua che viene erogata dall’acquedotto è particolarmente “dura”, cioè ricca di minerali che ne modificano il gusto) possiamo abbinare all’installazione di un frigogasatore quella di un depuratore a osmosi inversa. In questo modo saremo in grado di depurare l’acqua che beviamo da quasi tutte le particelle (disinfettanti, batteri, metalli pesanti che sono pericolosi per la nostra salute) in essa contenute e avremmo un’acqua non solo buona da bere ma anche sicura per il nostro organismo.

 

Abbiamo visto i grandi vantaggi che possiamo ottenere con l’installazione di un frigogasatore nella nostra abitazione: oltre alla comodità di avere disponibile un’acqua con le caratteristiche che preferiamo in qualsiasi momento (e perciò in grado di accontentare tutta la famiglia, anche se i vari membri hanno gusti diversi in materia di acqua), il risparmio economico e di tempo, il fatto che facendo questa scelta tuteliamo l’ambiente, dobbiamo anche notare come installare un frigogasatore sia un’operazione abbastanza semplice, che non prevede complicate opere murarie o idrauliche.

 

Inoltre la possibilità di scegliere fra diversi modelli con diverse caratteristiche e design (e ovviamente prezzi diversi, in modo da essere raggiungibile per tutte le tasche) ci permette di personalizzare al massimo questa scelta, in modo che si armonizzi con l’arredamento della nostra casa e soddisfi pienamente le nostre esigenze. Se hai qualche dubbio o curiosità sui frigogasatori e sulle loro caratteristiche, contatta i nostri esperti: sapranno consigliarti sicuramente il modello più adatto.

 

Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.