Osmoregolatore Tunze. 25 anni di esperienza per migliorare il vostro acquario.

Tunze è un’azienda in continua espansione, che ha dato vita a numerosi apparecchi pensati su misura degli acquari di acqua salata e dolce. Un acquario deve essere un micro-cosmo perfetto per i suoi abitanti, come se riproponesse gli stessi equilibri presenti in natura, ma in miniatura all’interno di una vasca collocata nelle nostre abitazioni. Una canzone famosa dei Nirvana diceva che i pesci non hanno emozioni, niente di più falso! I pesci sono animali molto sensibili, soprattutto se provengono da eco-sistemi diversi dai nostri, come ad esempio tutti i pesci tropicali. Hanno bisogno di un’acqua sempre monitorata sia per quanto riguarda la temperatura – che deve aggirarsi solitamente sui 24 gradi – sia per quanto riguarda la presenza di ossigeno ed il livello dell’acqua deve essere sempre costante.

Osmoregolatore Tunze è stato creato appositamente per risolvere uno di questi problemi: il livello costante dell’acqua. Ma attenzione, non stiamo parlando di un’acqua qualunque, ma bisogna che il rabbocco nella vasca sia fatto con acqua d’osmosi, cioè acqua distillata priva di sali minerali. Ma andiamo con ordine, chiedendoci:

  • Perché l’acqua evapora dai nostri acquari?
  • Perché bisogna utilizzare acqua d’osmosi e non acqua normale del rubinetto o acqua salata?

Le vasche aperte sono soggette all’evaporazione dell’acqua, sia in l’estate che durante l’inverno. La differenza di temperatura tra l’acqua all’interno dell’acquario e l’ambiente esterno provoca un’evaporazione consistente, tanto da aver bisogno di rabboccare l’acqua nella vasca quotidianamente, perché il livello diminuisce in modo sensibile. Ogni giorno evapora circa il 2% dell’acqua presente, cioè significa che una vasca che contiene 500 litri, può perdere circa 5 litri d’acqua al giorno. Per questo motivo è fondamentale utilizzare un osmoregolatore Tunze.

Un osmoregolatore Tunze immette acqua distillata, cioè priva di sali minerali, grazie ai particolari filtri di cui è dotato. L’acqua che evapora è distillata perché i sali non evaporano, ciò significa che l’acqua rimasta nella vasta avrà un tasso più elevato di salinità che a lungo andare potrebbe danneggiare gli abitanti dell’acquario. Per questo motivo è fortemente sconsigliato rabboccare gli acquari con semplice acqua del rubinetto o, peggio ancora, con acqua salata.

Solo con un osmoregolatore Tunze si potrà essere sicuri sulla qualità dell’acqua immessa nel proprio acquario. Inoltre essendo un sistema automatico dotato di sensori, si attiverà automaticamente ogni volta che il sistema rivelerà una differenza del livello dell’acqua presente nell’acquario.

Chiedi i prezzi dell' osmoregolatore Tunze  ai nostri esperti!!

Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.