Osmosi Inversa

Osmosi inversa è un tipo di trattamento dell’acqua domestica che, insieme all’addolcimento dell’acqua ed i filtri domestici, migliora la qualità dell’acqua del rubinetto rendendola sicura e sempre fresca.
L’acqua che arriva nelle nostre casa quotidianamente è potabile, ma non sempre sappiano quali sono le sostante presenti in essa e soprattutto in che quantità. Per questo motivo molte persone scelgono di acquistare l’acqua minerale in bottiglie di plastica, in modo tale da poter leggere l’etichetta e sapere cosa contiene. Per risolvere questo problema e risparmiare notevolmente, si può decidere di installare in casa un tipo di trattamento dell’acqua, in modo tale da poter bere tranquillamente l’acqua del rubinetto e risparmiare.
 
Osmosi inversa è un processo che garantisce l’eliminazione del 95% delle particelle solide presenti nell’acqua, inoltre elimina anche il 99% dei batteri presenti. Tutte le sostante non gradite vengono in questo modo filtrate, rendendo l’acqua pura, praticamente distillata, senza tracce di potassio, cloruri, cianuri, selenio, nitrato, amianto, pesticidi, piombo, bario, mercurio, manganese, nichel, solfati e arsenico.
 
Questo significa che grazie all’osmosi inversa, potrete bere tranquillamente l’acqua del rubinetto ogni volta che vorrete, senza problemi e liberi da dubbi o perplessità sulla qualità dell’acqua ingerita.
Potrete usare l’acqua anche per cucinare e gli elettrodomestici funzioneranno meglio, grazie all’utilizzo di un’acqua pura, leggerissima.
 
Osmosi inversa. Tanti vantaggi in un unico trattamento:

  • Una volta ammortizzate le spese dell’impianto, noterete immediatamente un enorme risparmio per quanto riguarda il carello della spesa. Infatti non dovrete più acquistare l’acqua minerale per bere, ma potrete tranquillamente usare quella che esce dal vostro rubinetto di casa, senza spendere un euro in più.
  • Assenza di casse d’acqua minerale è sinonimo di più spazio nella cucina o dispensa, infatti non dovrete più conservare l’acqua ma basta aprire il rubinetto per bere, cucinare o lavare gli alimenti.
  • Bere l’acqua del rubinetto invece delle acque minerali in bottiglia è un grande gesto di solidarietà verso il nostro pianeta, infatti utilizzando meno plastica produciamo anche meno rifiuti che inquinano l’ambiente. Non sempre i comuni fanno la raccolta differenziata, dando una seconda vita alla plastica; per questo motivo conviene utilizzare il meno possibile le bottiglie PET.

L’osmosi inversa insomma è una scelta intelligente ed economica, che facilita la vita di milioni di famiglie ogni giorno, non solo garantendo il rispetto per la natura, un risparmio economico ma soprattutto offrendo la possibilità di avere sempre a portata di mano acqua limpida e fresca, da poter bere in tutta tranquillità.

 

Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.