L’osmosi inversa acqua pura e tanti vantaggi. Scoprite come funziona e perché conviene.

adsense 728x90

L’acqua che sgorga dai nostri rubinetti è potabile, questo grazie ai controlli che vengono fatti quotidianamente dalle centrali idriche, eppure poche persone bevono realmente l’acqua del rubinetto. Spesso perché non si ha completa fiducia di cosa contiene l’acqua, così si preferisce acquistare l’acqua minerale in bottiglie di plastica, dove è possibile leggere sull’etichetta la composizione, piuttosto che risparmiare una notevole cifra di soldi, bevendo l’acqua del rubinetto. Questa scelta implica non solo una spesa maggiore in ogni casa, ma anche altre problematiche legate all’acquisto delle bottiglie di acqua, come ad esempio il tempo impiegato per rifornirsi di acqua, lo spazio per conservare le casse in casa e lo smaltimento successivo dei rifiuti di plastica, che purtroppo non sempre avvengono in modo corretto.

Per evitare di acquistare l’acqua minerale da bere, possiamo scegliere di fare un piccolo investimento per la nostra casa e risparmiare notevolmente. Come? Ma è semplicissimo. Basta istallare in casa un impianto a osmosi inversa per l’acqua di casa propria. Si tratta di un sistema sicuro ed efficace, che filtra l’acqua potabile, senza l’aggiunta di sostanze chimiche, ma solo sfruttando un sistema meccanico: l’osmosi.

Osmosi inversa e acqua pura sono due concetti strettamente legati tra loro. Infatti con questa tecnica di filtraggio si ottiene acqua distillata, leggerissima, priva di qualunque sostanza dannosa come batteri o impurità, inoltre trattiene i sali minerali presenti nell’acqua, rendendola più facile da bere.

Osmosi inversa acqua pura. Tanti vantaggi in un solo trattamento:

  • risparmio di soldi per l’acquisto di acqua minerale;
  • rispetto per l’ambiente con un uso minore di bottiglie di plastica;
  • più spazio in casa per non dover conservare le casse di acqua minerale;
  • assenza di aloni e macchie su stoviglie e bicchieri perché l’acqua è priva di calcio, che forma il calcare;
  • acqua pura, fresca e sicura, priva di batteri o sostanze nocive.

Ma vediamo più da vicino come funziona un sistema di filtro osmosi inversa basato sul processo di osmosi inversa acqua potabile. L’acqua viene concentrata passando attraverso una membrana semipermeabile, in questo modo si ottiene una soluzione meno concentrata e quindi più pura, priva di pesticidi, batteri e sali minerali.
La membrana osmotica è semipermeabile e permette il passaggio delle molecole dell’acqua, bloccando invece il passaggio dei solidi disciolti in essa. Un processo semplice che dona risultati eccezionali, grazie all'osmosi inversa acqua pura e buona da bere.

Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.