Ozonizzatori

Gli ozonizzatori sono degli apparecchi appositamente studiati per migliorare l’acqua del rubinetto, in modo tale da poter non solo bere con tranquillità, ma anche per effettuare tutte le normali pratiche quotidiane che facciamo con l’acqua come ad esempio lavare la frutta e gli alimenti, pulire le superfici di casa e disinfettare le ferite. Tutte queste piccole operazioni di ruotine saranno più sicure e igieniche grazie all’utilizzo di un ozonizzatore.

Gli ozonizzatori sfruttano la forza dell’ossigeno attivo, in modo naturale ed ecologico, senza l’aggiunta di prodotti chimici. In natura l’ozono è un potentissimo battericida, esattamente come il cloro, ma in più ha il grosso vantaggio di non lasciare alcun odore sgradevole. Un ozonizzatori è in grado di eliminare tutti i microrganismi dannosi presenti nell’acqua, rendendola perfettamente sicura e igienizzata, perfetta da bere o utilizzare per lavare gli alimenti.

Gli ozonizzatori vengono ampiamente utilizzati presso:

  • Abitazioni private per produrre acqua potabile da bere e lavare frutta e verdura;
  • Ambulatori medici, veterinari, studi odontotecnici e ambienti sanitari in genere per sterilizzare i ferri, inoltre favorisce la cicatrizzazione delle ferite;
  • Aziende agricole, macellerie, pescherie e in generale tutte le attività legate alla produzione alimentare.

Un ozonizzatore è semplice da istallare, alcuni modelli vengono montati direttamente sui rubinetti e non hanno bisogno neanche della corrente elettrica, in quanto si attivano automaticamente con l’acqua che scorre, mentre altri modelli più sofisticati sono a basso consumo energetico e producono continuamente acqua potabile e sicura da bere.

Gli ozonizzatori per l’acqua utilizzano la forza naturale dell’ozono che si riconverte in ossigeno, garantendo una perfetta sterilizzazione e igienizzazione dell’acqua, rendendola priva di sgradevoli odori e sapori, perfettamente sicura senza muffe, virus o funghi. Invece del cloro, l’ozono non lascia cattivi odori e può essere utilizzato in tantissimi campi e settori diversi. Ad esempio e perfetto per la sanificazione di cisterne e tubature in ambito industriale, così come tale tecnica è molto utilizzata anche per la disinfezione delle piscine.

Per  conoscere i vari modelli, prezzi ozonizzatori e utilizzi possibili dell’acqua ozonizzata, non esitate a contattare un nostro esperto. Avrete tutte le informazioni necessarie per scegliere il modello migliore.
Gli ozonizzatori sono economici, facili da utilizzare ed ecologici. Pensati per migliorare la vita in casa e nelle aziende, stando anche attenti alla natura.

Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.