Generatore di ozono. L’apparecchiatura che disinfetta l’acqua in modo ecologico.

Un generatore di ozono è un apparecchio molto utile che sterilizza l’acqua in modo naturale ed ecologico, senza l’aggiunta di prodotti chimici, ma sfruttando solo la forza dell’ossigeno attivo. L’ozono è, insieme al  cloro, uno dei più potenti antibatterici esistenti in natura. La sua azione elimina cattivi odori, batteri, virus e funghi presenti nell’acqua, rendendola perfettamente sicura, sterile e igienizzata. Una caratteristica fondamentale è l’assenza di odori, mentre il cloro lascia l’acqua pulita ma con un colore opaco, non trasparente e con un forte odore in cloro. L’ozono invece è incolore e inodore, questo significa che una volta eliminati i batteri, l’ozono si trasforma in ossigeno, lasciando l’acqua perfettamente trasparente, incolore e inodore.

Un generatore di ozono rende gradevole da bere l’acqua del rubinetto di casa, non solo perché la rende limpida e buona al palato, ma anche perché elimina completamente batteri, muffe e funghi che si possono formare nell’acqua. Scegliendo di istallare direttamente sui rubinetti di casa un generatore di ozono, si può risparmiare notevolmente perché non avrete più bisogno di acquistare l’acqua minerale in bottiglie di plastica, ma potrete godere della grande comodità di bere direttamente l’acqua del rubinetto che scorre sempre fresca e limpida nelle nostre case. Inoltre potrete cucinare con l’acqua del rubinetto, pulire gli oggetti e le superfici di casa in modo sicuro e lavare frutta e verdura eliminando completamente i batteri, l' acqua ozonizzata permette tutto questo.

I generatori di ozono sono molto utilizzati anche prezzo medie e grandi attività come ad esempio:

  • macellerie;
  • pescherie;
  • depositi di frutta;
  • estetisti, parrucchieri, saune e centri benessere;
  • aziende che trattano prodotti commestibili;
  • piscine pubbliche e private;
  • studi medici e ambulatori.

Un generatore di ozono può essere utilizzato nelle abitazioni private con grandi vantaggi economici, dando sicurezza e benessere. Ma una simile apparecchiatura viene utilizzata anche per gli acquari, fornendo in modo silenzioso ossigeno agli abitanti delle vasche, eliminando contemporaneamente veleni e riducendo in questo modo il numero di cambi necessari dell’acqua dell’acquario.

Gli ozonizzatori sono anche molto utilizzati per le piscine pubbliche e private, al posto del cloro, si preferisce utilizzare l’ozono, in quanto non rilascia nell’acqua quel cattivo odore di cloro, ma disinfetta allo stesso modo l’acqua, rendendola incolore e inodore.

Chiedete i vari modelli disponibili ai nostri esperti, e scegliete di vivere in modo più sano e sicuro, utilizzando la forza naturale dell’ozono per disinfettare l’acqua 

Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.