
Deferrizzatori d’acqua sono pensati per tutti quelli che amano prendersi cura del proprio giardino, oppure hanno scelto di fare un piccolo orto e piantare alberi di frutto. Per annaffiare le proprie piante o l’erba del prato, spesso si ricorre all’acqua del pozzo che purtroppo non è perfettamente potabile e limpida, ma quasi sempre presenta tracce evidenti di ferro e manganese. Per eliminare definitivamente questi elementi dannosi dall’acqua, conviene istallare un sistema di filtrazione in grado di trattenere il ferro e magnese presente nell’acqua, rendendola perfettamente potabile. In questo modo potrete dedicarvi al giardinaggio in tutta sicurezza, perché potrete mangiare frutta e ortaggi perfettamente sani, senza fastidiosi sapori o odori di ferro a causa di un’acqua non trattata.
I deferrizzatori d’acqua possono essere di due specie: magnetico che trattengono le particelle ferrose presenti nell’acqua, e con particolari filtri di sabbia all’interno, garantendo in entrambi i casi un’acqua limpida e cristallina.
Prendersi cura dei propri cari è fondamentale, per questo motivo se si ha la possibilità di avere un piccolo appezzamento di terreno, sempre più spesso si tende a coltivare qualcosa per il puro piacere di condividerlo a tavola con le persone care, o per dar sfogo al proprio pollice verde. Per far questo bisogna utilizzare l’acqua giusta, che si trattata in modo da non danneggiare il raccolto o comunque dare un aspetto sgradevole.
Un deferrizzatore d’acqua impedisce che si creino sgradevole macchie color ruggine su erba, frutti, fiori e ortaggi. L’acqua piena di ferro e manganese inoltre macchia non solo la vegetazione, ma anche i vialetti del giardino, i muri e il pozzo. Per evitare tale inconveniente bisogna istallare un deferrizzatore.
I deferrizzatori d' acqua la rendono perfettamente potabile, inoltre l’uso domestico di un’acqua troppo dura provoca anche inconvenienti in casa, come macchie sulla biancheria, sulla ceramica dei sanitari e soprattutto provoca la proliferazione di batteri che danneggiano seriamente le tubature. Anche gli elettrodomestici risentono in modo negativo della presenta di ferro nell’acqua, infatti tendono a rompersi più spesso provocando grandi costi di manutenzione e sostituzione pezzi.
I deferrizzatori d’acqua sono molto usati in:
- condomini e case private;
- lavanderie e tintorie;
- vivai, serre e aziende agricole;
- piccole e grandi aziende.
Per maggiori informazioni sui deferrizzatori d’acqua del pozzo, chiedete ai nostri esperti a vostra completa disposizione.