Trattamento acqua piscina gonfiabile. Poche accortezze per una piscina al top.

adsense 728x90

Il trattamento acqua piscina gonfiabile necessita di pochi ma semplici passaggi, da eseguire con prodotti specifici e apparecchi specializzati. In questo modo si avrà un’acqua perfettamente sicura e igienizzata dove trascorrere ore piacevoli nuotando, giovando e divertendosi in una piscina gonfiabile. Essendo un prodotto stagionale, che viene utilizzato solo nel periodo estivo, necessita di attenzioni e cure, in modo tale da poter essere utilizzato negli anni successivi perché conservato in perfette condizioni.
Un cattivo trattamento acqua della piscina gonfiabile non solo danneggia la piscina ma anche rende poco gradevole l’esperienza ai bagnanti che la utilizzeranno. Per questo motivo bisogna assicurarsi che l’acqua sia perfettamente pulita e sicura.
 
Un trattamento acqua di piscina gonfiabile inizia con la scelta del tipo di acqua da utilizzare per il primo riempimento. Si consiglia di utilizzare l’acqua proveniente da un acquedotto e analizzare la durezza dell’acqua. Infatti un’acqua troppo dura, cioè piena di calcio rischia di rovinare i bordi ed il fondale a causa del calcare. Per evitare questo si consiglia l’utilizzo di un addolcitore, in questo modo non solo l’acqua della piscina gonfiabile sarà migliore, ma tutte le operazioni domestiche che prevendono l’utilizzo dell’acqua miglioreranno di gran lunga. Infatti un addolcitore elimina il calcare che danneggia gli elettrodomestici, rovina i tessuti e rende opache le stoviglie.
 
Nel caso si utilizza invece un’acqua proveniente da pozzo meglio trattare l’acqua con un deferrizzatore, si tratta di un apparecchio che elimina il ferro e il manganese presente nell’acqua. In questo modo si evitano cattivi odori e sgradevoli aloni color ruggine.
 
Il trattamento acqua piscina gonfiabile prevede inoltre l’utilizzo di un filtro apposito per le piscine, che trattenga le impurità più grosse dell’acqua come foglie e capelli. A tale impianto si aggiunge un flocculante in grado di legare insieme le particelle più piccole, in modo tale che vengono trattenute dalla sabbia presente nel serbatoio del filtro a sabbia per piscina.
 
Il trattamento acqua piscina gonfiabile prevede l’utilizzo di prodotti o apparecchi a base di cloro per igienizzare l’acqua. Il cloro elimina virus, batteri e alghe presenti nell’acqua rendendola perfettamente pulita e sicura. Esistono anche prodotti chimici da aggiungere per prevenire la formazione delle alghe ed evitare che l’acqua diventi torbida.
 
Per maggiori informazioni sul trattamento dell’acqua di una piscina gonfiabile, contattate in nostri esperti.

Altri trattamenti acqua piscina:

Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.