Addolcitori

 

Addolcitori d'acqua domestica sono molto utili per risparmiare sulle bollette. E visto la situazione attuale politica ed economica, con sempre nuove tasse da pagare, scegliere di istallare a casa un addolcitore d'acqua è un modo per diminuire le spese. Se vi state chiedendo come è possibile fare questo collegamento, allora bisogna spiegare innanzitutto come funzionano gli addolcitori d'acqua, noti anche come trattamento a scambio ionico, e poi capire come l'acqua meno dura possa influire sui consumi domestici.

Addolcitori sono degli strumenti studiati per, come dice il termine stesso, “addolcire” l'acqua. Un'acqua viene definita “dura” quando ha un alto tasso di calcio e magnesio. Questi apparecchi tecnologici servono ad abbassare tale livello nell'acqua rendendola priva di tali sostanze dannose.
Addolcitore d'acqua è un impianto che eviterà la formazione del calcare nelle tubature della vostra casa, e questo è strettamente collegato ad un serie di vantaggi.

Addolcitori d'acqua e calcare. Con un'acqua decalcificata potrete dire addio a:

  • piatti, bicchieri e stoviglie opachi per via del calcare;
  • indumenti freschi di bucato ma con le fibre indurite a causa dell'acqua calcarea;
  • capelli spenti e pelle secca dopo la doccia;
  • elettrodomestici che si rompono o hanno bisogno di continue riparazioni per via del calcare.

Questo significa di conseguenza un notevole risparmio, infatti le tubature non saranno più ostruite dal calcare e l'acqua da dura diventerà addolcita.

Scegliere di istallare un addolcitore d'acqua domestica a monte dell'impianto idrico è una scelta intelligente che dimezzerà notevolmente le bollette di energia elettrica, manutenzione della caldaia ed elettrodomestici. L'investimento economico iniziale verrà ammortizzato nel giro di pochi anni con l'utilizzo degli addolcitori.

Addolcitore acqua e risparmio. Ecco le spese a cui darete un taglio:

  • manutenzione rubinetti, caldaie e in generale l'intero impianto idrico;
  • creme ammorbidenti per capelli e balsami per il corpo che usavate per via del calcare presente nell'acqua che rovina i capelli e la pelle;
  • ammorbidenti per panni che spesso si rovinano per colpa del calcare;
  • brillantanti per piatti e bicchieri da aggiungere alla lavastoviglie;
  • manutenzione degli elettrodomestici come ferro da stiro, lavatrice e lavastoviglie.

Addolcitori acqua, ecco come eliminano il calcare presente nell'acqua del rubinetto, favorendo in questo modo un notevole risparmio sull'acquisto di determinati prodotti, sulla manutenzione e sulle bollette in generale.

 
 
Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.