Debatterizzazione disinfezione acqua. Il metodo che non usa prodotti nocivi ma raggi uv.

Debatterizzazione Disinfezione Acqua. 3 parole strettamente collegate per chi vuole essere certo dell’acqua che utilizza quotidianamente in casa o presso la propria attività. L’acqua, elemento fondamentale per la vita, è presente in tantissime attività giornaliere e necessaria per la sopravvivenza. Non solo come esseri umani abbiamo bisogno di bere circa 2 litri di acqua al giorno, ma la utilizziamo ampiamente in casa lavando tessuti e alimenti, igienizzando superfici e oggetti, cucinando e irrigando i campi. Ma non solo in casa, anche a lavoro facciamo quasi sempre un grande utilizzo di acqua, soprattutto quando si tratta di produrre alimenti destinati al consumo.

Per tutta questa serie di motivi, bisogna essere certi della qualità dell’acqua bevuta e utilizzata, che sia un’acqua pura, priva di batteri, fermi, funghi o muffe. Insomma un’acqua buona da bere e buona da utilizzare per alimenti destinati al consumo umano.

Debatterizzazione Disinfezione Acqua è il riassunto perfetto per indicare uno dei più innovativi metodi per rendere pura l’acqua: il debatterizzatore a raggi ultravioletti. Si tratta di uno strumento straordinario, che sfrutta la forza naturale dei vapori di mercurio prodotti da speciali lampade a raggi uv, in grado di uccidere il 99% dei batteri, funghi, alghe, muffe, germi e microrganismi presenti nell’acqua.

La debatterizzazione per disinfezione acqua del rubinetto è indicata anche per altri tipi di acqua, come l’acqua del pozzo, da sorgenti, falde e cisterne raccolta. Tutti questi metodi rischiano il contatto o la formazione di batteri nell’acqua, per evitare questo e renderla pura e igienizzata, bisogna istallare un debatterizzatore a raggi uv. Ne esistono di vari modelli pensati per diverse portate di acqua. La potenza di un debatterizzatore dipende dalla quantità di acqua da disinfettare.
Debatterizzazione Disinfezione Acqua dovrebbe essere un vero e proprio stile di vita, che renda l’acqua perfettamente sicura da bere. In questo modo si ha un duplice effetto sulla propria vita: diminuzione di spese e rispetto per l’ambiente.

Bevendo l’acqua del rubinetto si risparmia notevolmente perché non ci sarà più bisogno di acquistare l’acqua minerale in bottiglia. Inoltre l’assenza delle casse di acqua donerà più spazio alla casa. Infatti un debatterizzatore a raggi uv disinfetta l’acqua rendendola sicura da bere, senza la presenza di batteri o germi, ma non altera il sapore, colore e odore dell’acqua. Questo significa che è ideale da unire a una diversa tipologia di trattamento dell’acqua che magari agisce sulla durezza o odore dell’acqua. In questo modo il risultato finale sarà un’acqua non solo buona al palato, ma buona da bere per il nostro corpo perché appunto priva di batteri.

Secondo aspetto fondamentale è legato al benessere del nostro pianeta, infatti consumando l’acqua del rubinetto direttamente a casa, si evita di disperdere nell’ambiente una grande quantità di bottiglie di plastica. Meno PET e più rispetto per l’ambiente con un sistema di debatterizzazione disinfezione acqua.

Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.