Deferrizzatori d’acqua. Il trattamento giusto per prendersi cura del proprio giardino.

Deferrizzatori d’acqua sono pensati per tutti quelli che amano prendersi cura del proprio giardino, oppure hanno scelto di fare un piccolo orto e piantare alberi di frutto. Per annaffiare le proprie piante o l’erba del prato, spesso si ricorre all’acqua del pozzo che purtroppo non è perfettamente potabile e limpida, ma quasi sempre presenta tracce evidenti di ferro e manganese. Per eliminare definitivamente questi elementi dannosi dall’acqua, conviene istallare un sistema di filtrazione in grado di trattenere il ferro e magnese presente nell’acqua, rendendola perfettamente potabile. In questo modo potrete dedicarvi al giardinaggio in tutta sicurezza, perché potrete mangiare frutta e ortaggi perfettamente sani, senza fastidiosi sapori o odori di ferro a causa di un’acqua non trattata.

I deferrizzatori d’acqua possono essere di due specie: magnetico che trattengono le particelle ferrose presenti nell’acqua, e con particolari filtri di sabbia all’interno, garantendo in entrambi i casi un’acqua limpida e cristallina.
Prendersi cura dei propri cari è fondamentale, per questo motivo se si ha la possibilità di avere un piccolo appezzamento di terreno, sempre più spesso si tende a coltivare qualcosa per il puro piacere di condividerlo a tavola con le persone care, o per dar sfogo al proprio pollice verde. Per far questo bisogna utilizzare l’acqua giusta, che si trattata in modo da non danneggiare il raccolto o comunque dare un aspetto sgradevole.

Un deferrizzatore d’acqua impedisce che si creino sgradevole macchie color ruggine su erba, frutti, fiori e ortaggi. L’acqua piena di ferro e manganese inoltre macchia non solo la vegetazione, ma anche i vialetti del giardino, i muri e il pozzo. Per evitare tale inconveniente bisogna istallare un deferrizzatore.

I deferrizzatori d' acqua la rendono perfettamente potabile, inoltre l’uso domestico di un’acqua troppo dura provoca anche inconvenienti in casa, come macchie sulla biancheria, sulla ceramica dei sanitari e soprattutto provoca la proliferazione di batteri che danneggiano seriamente le tubature. Anche gli elettrodomestici risentono in modo negativo della presenta di ferro nell’acqua, infatti tendono a rompersi più spesso provocando grandi costi di manutenzione e sostituzione pezzi.
I deferrizzatori d’acqua sono molto usati in:

  • condomini e case private;
  • lavanderie e tintorie;
  • vivai, serre e aziende agricole;
  • piccole e grandi aziende.

Per maggiori informazioni sui deferrizzatori d’acqua del pozzo, chiedete ai nostri esperti a vostra completa disposizione.

Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.