Osmoregolatore GroTech: un acquisto necessario per chi possiede un acquario di casa.

Quanti di voi non hanno sognato, almeno una volta, di avere in casa un fantastico acquario pieno di pesci colorati ed esotici? Ebbene, si tratta di un sogno abbastanza facile da realizzare. Ovviamente non parliamo della classica boccia con dentro un pesce rosso, ma di un acquario molto più grande e migliore, dove poter allevare pesci di ogni specie sia di acqua dolce che di acqua salata. In entrambi i casi, quando la vasca è scoperta, bisogna fare attenzione all’evaporazione dell’acqua dolce o salata. perché la differenza di temperatura tra l’acqua e l’ambiente esterno, soprattutto in inverno, provoca un’enorme dispersione dell’acqua. Questo è dovuto al fatto che l’acqua presente negli acquari spesso deve avere una temperatura molto elevata per i pesci tropicali, e lo sbalzo di temperatura provoca naturalmente l’evaporazione.

Un osmoregolatore Grotech è perfetto per questo problema di evaporazione e dovrebbe essere istallato in tutti gli acquari composto da vasche scoperte. Si tratta di un sistema di rabbocco automatico dell’acqua che evapora dall’acquario di casa. L’osmoregolatore Grotech è composto da un piccola pompa, un serbatoio pieno di acqua d’osmosi necessaria per il rabbocco ed un sensore di livello che indica quando diminuisce il livello dell’acqua presente nella vasca, in modo tale da attivare la pompa automaticamente.

Osmoregolatore Grotech quasi sempre è dotato di un sistema di allarme acustico nel caso in cui qualcosa non dovesse funzionare bene, e quando la pompa è attivata da più di 10 minuti, si spegne automaticamente, in modo tale da evitare una fuoriuscita di acqua dalla vasca ed allagare casa.

Ma perché è necessario che il rabbocco sia di acqua d’osmosi? Semplice: l’acqua che evapora è priva di sali minerali, cioè è distillata, perché i sali non evaporano. Per non alterare la salinità presente nella vasca, bisogna utilizzare un’acqua filtrata con osmosi, cioè priva di qualunque tipo di sale, in modo tale da compensare l’acqua distillata evaporata. Questo è possibile grazie all’utilizzo di un osmoregolatore GroTech.

Senza un osmoregolatore GroTech invece aumentereste notevolmente i sali presenti nell’acqua, causando un grave danno agli abitanti dell’acquario, che non sopporterebbero tale densità d’acqua.
Invece utilizzando un osmoregolatore Grotech potrete stare tranquilli sia sul livello dell’acqua presente nella vasta, sia sulla qualità dell’acqua che viene utilizzata. Il tutto avviene in moto automatico, lasciando a noi solo il piacere di ammirare questo piccolo paradiso subacqueo.

Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.