Osmoregolatore prezzi e modelli a confronto. Per un acquario altamente funzionale.

Un Osmoregolatore ha prezzi diversi in base alla portata volumetrica d’acqua e alle caratteristiche tecniche e tecnologiche. Per scegliere quello giusto bisogna basarsi sul proprio acquario o chiedere ai nostri tecnici il modello giusto.
 
Osmoregolatore prezzi a confronto:

  • Osmoregolatore prezzi economici a partire da 45 euro circa. Modello basic con galleggiante e magnete per la regolazione fine.
  • Osmoregolatore prezzi a partire da 80 euro circa. Modello adatto per acquari piccoli, fino a 200 litri d’acqua.
  • Osmoregolatore prezzi a partire da 100 euro circa. Modello con un sensore e microprocessore.
  • Osmoregolatore prezzi a partire da 150 euro circa. Modello con due sensori e allarme acustico.

Anche le marche poi fanno un pò la differenza sui prezzi, l' osmoregolatore Grotech e Tunze si piazzano in cima al prezzario

Un osmoregolatore serve a garantire la stabilità osmotica degli acquari, questo apparecchio si azione automaticamente ogni volta che riconosce una variazione nel livello dell’acqua presente nell’acquario. Solitamente è composto da un sensore, una pompa automatica e un contenitore di stoccaggio dove si trova l’acqua d’osmosi. Poiché l’acqua che evapora è distillata, è necessario rabboccare l’acquario con acqua filtrata con il processo di osmosi inversa, perché tale sistema di filtrazione elimina tutti i sali minerali presenti nell’acqua, rendendola purissima e distillata. In questo modo non si altera la salinità e la densità dell’acqua già presente nella vasca. Una tale alterazione infatti potrebbe essere fatale per tutti gli abitanti dell’acquario.

Perché acquistare un osmoregolatore?
Ogni acquario che si rispetti ha bisogno di alcuni parametri specifici, come ad esempio la giusta temperatura dell’acqua nella vasca, delle pompe per il ricambio di acqua e un sistema di illuminazione che migliori la vita dei suoi abitanti.
Avere un grande acquario in casa è una gioia per gli occhi, ma contemporaneamente si tratta anche di un impegno, non gravoso, ma comunque gli abitanti di ogni acquario hanno bisogno di cure e attenzioni, esattamente come qualunque essere vivente. Pesci, invertebrati, coralli e pianate marine hanno bisogno di condizioni ottimali per vivere bene in un piccolo ecosistema come un acquario domestico.
Per rendere il proprio acquario un luogo sicuro e gradevole dove vivere, bisogna munirsi di vari accessori di qualità, come pompe, filtri, integratori d’acqua e osmoregolatori.

Un aspetto fondamentale riguarda l’evaporazione dell’acqua, questo processo avviene sia che si tratti di acquari di acqua marina o acqua dolce. In entrambi i casi infatti ogni giorno si assiste ad un’elevata evaporazione dell’acqua, per questo motivo è necessario dotare il proprio acquario con un sistema di rabbocco automatico con acqua d’osmosi. Per scegliere il modello giusto per il proprio acquario, chiedete maggiori informazioni ai nostri esperti.

Contattaci
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per trovare la migliore soluzione per le tue esigenze! Operiamo in tutta Italia.